Sei qui: Home Page | Percorsi | Per il Cittadino | Attività libero professionale


Informazioni agli utenti sulla Libera Professione Intramuraria
Per attività Libero Professionale Intramuraria (intramoenia) s'intende l'attività professionale che i dirigenti medici, i dirigenti veterinari  e i dirigenti del ruolo sanitario a rapporto esclusivo con l’Azienda Sanitaria Locale di Pescara esercitano in favore dell’assistito che ne sostiene gli oneri  direttamente o tramite terzo pagante (assicurazioni,fondi sanitari integrativi, aziende pubbliche e private). Tale attività viene svolta dalle figure professionali sopra elencate , previa autorizzazione, al di fuori dell'orario di lavoro e delle attività previste dall'impegno di servizio.
L'attività di Libera Professione Intramuraria, che si aggiunge all'offerta istituzionale, è regolamentata dalla normativa Nazionale, Regionale ed Aziendale di riferimento. In regime libero-professionale possono essere fornite le medesime prestazioni erogate per l'attività istituzionale (SSN), con le stesse modalità qualitative di organizzazione, di erogazione e di esecuzione.
Scegliendo l'attività in libera professione l’utente può chiedere l'erogazione delle prestazioni ambulatoriali e/o di ricovero ad un professionista o ad una équipe di sua fiducia; le prestazioni sono soggette al pagamento di una tariffa, concordata dal professionista d'intesa con l'Azienda USL a cui va aggiunta l’imposta di bollo o l’I.V.A.  ove dovute sulla base della vigente normativa. Una percentuale della tariffa stessa viene trattenuta dall'Azienda USL a copertura dei costi.

Sportelli ed orari della Libera Professione
Gli sportelli di prenotazione e i relativi orari di apertura sono i medesimi del CUP Aziendale

Orario sportello Intramoenia CUP del P.O. di Pescara
Dal lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00.
Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00
Sabato pomeriggio e festivi CHIUSO

Prenotazioni
Per prenotare/spostare/disdire telefonicamente le prestazioni in libera professione è attivo il Contact Center (800-827827 da rete fissa o 0872-226 da cellulari).
Il servizio è attivo nei seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00
Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00
Sabato pomeriggio e festivi : servizio di segreteria telefonica

Pagamenti:
I pagamenti debbono essere effettuati unicamente presso gli sportelli della Libera Professione, prima dell’effettuazione della prestazione, in contante o tramite moneta elettronica (bancomat, carte di credito, postamat) negli orari precedentemente indicati.

Documenti:
TARIFFARIO DELLE PRESTAZIONI DEI MEDICI SPECIALISTI IN ANESTESIA E RIANIMAZIONE PER INTERVENTI IN REGIME DI RICOVERO IN LIBERA PROFESIONE INTRAMURARIA

Elenco dei professionisti in ALPI che erogano prestazioni in regime di Ricovero Ordnario o Diurno aggiornato al 4 Aprile  2024

Elenco dei professionisti esercitanti la libera professione intramuraria in regime ambulatoriale aggiornato al 29 Gennaio 2024

Avviso di consultabilita’ "piano annuale dei volumi di attivita’ istituzionale e di attivita’  libero professionale intra-muraria"

Elenco delle prestazioni con le relative tariffe erogate in regime libero professionale nella branca di Medicina Legale ASL di Pescara in regime libero professionale (file .pdf)

Elenco delle prestazioni  con le relative tariffe erogate in regime libero professionale dai Dirigenti Veterinari della ASL di Pescara (file .pdf)

Elenco dei DRG per prestazioni di ricovero (file .pdf)

TARIFFE ALPI IN REGIME DI RICOVERO