Ufficio per le Relazioni con il Pubblico - URP
Via Renato Paolini n° 47 - 65124 PESCARA
Edificio E, ingresso 4, piano terra
 
Telefono: 085 425 3201 / 2 / 6
e-mail info.urp@asl.pe.it  -  PEC: urp.aslpe@pec.it
e-mail per reclami, rilievi, suggerimenti, proposte: segnalallurp@asl.pe.it
L'ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00;  il martedì dalle 15.00 alle 17.00.
Orario per le  informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00; il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Gli Utenti possono rivolgersi all'U.R.P. per ricevere informazioni ed essere orientati sui servizi offerti, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni sanitarie. 

L'U.R.P. svolge la sua funzione di tutela dei cittadini utenti attraverso la raccolta di osservazioni, suggerimenti, segnalazioni di disservizio o reclami in via amministrativa contro atti e comportamenti con i quali si nega o si limita la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria o sociale.

E' possibile inviare segnalazioni  compilando  il modulo  “MRRSP_01_21”, allegato,  utilizzando l’indirizzo mail segnalallurp@asl.pe.it, o consegnandolo direttamente all'URP
 
Si ricorda che è necessario sempre allegare copia di un documento di identità in corso di validità. Nel caso in cui la Scheda venga inviata per conto dell’interessato, è necessario produrre copia del documento d’identità sia del delegante sia del delegato.
Si ricorda, infine, che occorre presentare specifica autorizzazione al  trattamento dei dati personali, pena l’impossibilità di istruire la richiesta.


INFORMAZIONI RELATIVE ALLA CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID

  • PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI VI INVITIAMO A CONSULTARE IL NOSTRO SITO WEB AZIENDALE www.asl.pe.it OPPURE A SEGUIRE I CANALI SOCIAL FACEBOOK E INSTAGRAM DELLA ASL DI PESCARA
  • L’URP non gestisce liste, chiamate e tempi d’attesa vaccinali, pertanto,  e non può dare alcuna risposta in merito.
  • Per la richiesta di modifica della data della seconda dose vaccinale o per problematiche inerenti la certificazione,  l’utente deve inoltrare richiesta scritta al seguente indirizzo: vaccinazionicovid@asl.pe.it
  • Per problemi con la piattaforma informatica di Poste Italiane contattare il numero verde da loro indicato 800.009966
  • Possono manifestare il proprio interesse alla vaccinazione alla campagna vaccinale tramite il link della Regione Abruzzo: (https://sanitaonline.regione.abruzzo.it/portaleservizi/#/pages/listaservizi/adesionevaccinocovid19)
    1)      Persone con disabilità e fragilità (tutti quelli rientranti e documentabili ai sensi della L. n 104/1992 , in possesso di esenzione per malattia cronica ed invalidante e per malattia rara o in possesso di BMI>35)
    2)      Caregivers / Familiare L.104 (Dedicato a CAREGIVER di DISABILE GRAVE AI SENSI DELLA LEGGE 104 ART.3 COMMA 3 che forniscono assistenza continua in forma gratuita o a contratto (è necessario immettere il codice fiscale dell'assistito in possesso della 104 art.3 comma 3)
    FAMILIARI CONVIVENTI CON DISABILI GRAVI AI SENSI DELLA LEGGE 104 ART.3 COMMA 3.
- In caso di PROBLEMI CON LA PIATTAFORMA REGIONALE, l’utente può rivolgersi agli indirizzi mail assistenza.sanita@regione.abruzzo.it e urp@regione.abruzzo.it
-       Per problemi con la Tessera Sanitaria e l’anagrafica regionale è' necessario verificare la posizione dell’utente con l’Ufficio Scelta e revoca del  proprio distretto sanitario. INFO al link: https://www.ausl.pe.it/DettaglioStruttura.jsp?id=8&idSezione=11.

DAL 3 GIUGNO POSSONO ADERIRE ALLA VACCINAZIONE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA POSTE TUTTI GLI OVER 12
  • Per effettuare la prenotazione è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:
       - portale prenotazioni.vaccinicovid.gov.it inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria;
       - contattando il numero verde 800 00 99 66, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20;
       - utilizzando uno degli sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria);
       - con l’ausilio dei portalettere, attraverso i palmari a loro disposizione
       - inviando un SMS, indicando il codice fiscale, al numero 339.9903947. Entro 48-72 ore si verrà ricontattati dal servizio clienti di Poste Italiane per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento.
    CHI SI E’ GIA’ REGISTRATO SULLA PIATTAFORMA REGIONALE NON HA BISOGNO DI REGISTRARSI ANCHE SULLA PIATTAFORMA POSTE.
  • Le certificazioni verdi sono scaricabili tramite il sito https://www.dgc.gov.it/web/ o attraverso le app Immuni e IO

SECONDA DOSE VACCINALE AI TURISTI
A partire dal 1°luglio 2021 sarà possibile somministrare la seconda dose di vaccino anti covid ai turisti, che nei mesi di luglio e agosto trascorreranno per almeno 15 giorni le vacanze nella nostra regione.
La Asl di Pescara mette a disposizione per la prenotazione:
- la mail vaccinazionecovid.turisti@asl.pe.it
 
- il numero di telefono 331 2694574 che sarà attivo dal lunedì al mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
 
DOCUMENTI ALLEGATI
Modulo reclamo, rilievo, suggerimento, proposta (MRRSP_01_21)
Ultimo aggiornamento: 08/07/2021

Contatti


Ultimo aggiornamento: 30/09/21