Sei qui: Home Page
| Azienda
| Dipartimenti Amministrativi
| Dipartimento Amministrativo |
Unità Operativa Complessa Direzione Amministrativa dei Presidi Ospedalieri e Territoriali
Direttore: FEDERICO DE NICOLA
Telefono : 085 425 2634
Email : federico.denicola@asl.pe.it – P.E.C. direzioneamministativa.pope.aslpe@pec.it
Dipartimento : Dipartimento Amministrativo
UOC DIREZIONE AMMINISTRATIVA PRESIDI OSPEDALIERI E TERRITORIALI
• Gestione contratti/convenzioni con soggetti esterni.
• Gestione e monitoraggio convenzioni, donazioni e rapporto con ONLUSS che abbiano esclusiva afferenza all’ambito ospedaliero.
• Gestione rapporti convenzionali con Università.
• Rendicontazione progetti obiettivo.
• Supporto amministrativo ai Dipartimenti Ospedalieri.
• Elaborazione proposta di revisione periodica regolamento aziendale di controllo interno di primo e secondo livello prestazioni in pronta disponibilità, da presentare alla Direzione Amministrativa Aziendale, con peculiare riferimento alla composizione delle unità di controllo (sostituzione soggetti cessati dal servizio o trasferiti su altre attività).
• Gestione procedura controllo chiamate in pronta disponibilità per quanto delineato nel regolamento aziendale di controllo interno di primo e secondo livello prestazioni in pronta disponibilità.
• Rimborsi ticket.
• Recupero crediti.
• Gestione dei flussi informativi interni in relazione alle esigenze delle unità operative Aziendali.
• Rendicontazione e liquidazione prestazioni aggiuntive.
• Rendicontazione, monitoraggio spesa e liquidazione linee progettuali ospedaliere.
• Gestione dei flussi e dei rilievi delle presenze.
• Monitoraggio almeno trimestrale presenze/assenze di secondo livello per l’intera area ospedaliera, con presa in carico della gestione anomalie e debito orario, attraverso richiesta di sanatoria, definizione piani di rientro a termine e adozione di provvedimenti di recupero stipendiale, in coerenza con la disciplina pattizia.
• Gestione centralino ospedaliero.
• Monitoraggio degli organici e controllo della produttività.
• Gestione infortuni sul lavoro in raccordo con l’unità operativa UPPSI.
• Gestione NSO (Nodo Smistamento Ordini) di pertinenza Ospedaliera e relative liquidazioni.
• Supporto amministrativo alle procedure di diretta responsabilità dei dipartimenti e unità operative ospedaliere - compresa l’Area emergenza-urgenza con il Servizio 118 e la UOC Farmacia Ospedaliera.
• Supporto amministrativo alle procedure di diretta responsabilità aree e unità operative ospedaliere.
• Gestione Ufficio Cartelli Cliniche.
• Emissioni fatture attive di pertinenza Ospedaliera.
UOS ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE TERRITORIALI
Resp. Dott. Fabrizio Verì
• Gestione e monitoraggio convenzioni, contratti e competenze correlate, aree territoriali di competenza
• Gestione dei flussi informativi da e verso le strutture interne ed enti/aziende esterne, nel rispetto delle direttive aziendali, regionali e nazionali e della normativa sul trattamento dei dati personali.
• Gestione amministrativa attività di assistenza estero.
• Rndicontazione e liquidazione prestazioni aggiuntive area territoriale di competenza;
rendicontazione, monitoraggio spesa e liquidazione linee progettuali area territoriale di competenza.
• Mnitoraggio almeno trimestrale presenze/assenze di secondo livello per l’area territoriale di competenza, con presa in carico gestione anomalie e debito orario.
• Adozione atti di liquidazione voci variabili di competenza, previo accertamento prestazioni rese, da inoltrare alle strutture per il conseguente pagamento, in relazione alle strutture: Dipartimento di Salute Mentale, Servizi Consultoriali, Servizio Dipendenze, Farmaceutica Territoriale, UOS di Disabilità e supporto protesico, cure palliative.
• Attività amministrative mobilità sanitaria internazionale e assistenza sanitaria a cittadini extracomunitari.
• Gestione NSO (Nodo Smistamento Ordini) protesica e disabilità e relative liquidazioni.
Attività correlate alle procedure informatiche di validazione ai fini della conseguente liquidazione delle fatture, per l’area territoriale di competenza.
• Apposizione del visto di regolarità tecnico-amministrativa sugli atti di liquidazione voci variabili, previo accertamento prestazioni rese, da inoltrare alle unità operative per il conseguente pagamento.
• Supporto amministrativo alle procedure di diretta responsabilità aree e unità operative territoriali.
Per visualizzare il Modulo per domanda di rimborso ticket/tariffa ALPI clicca qui
Ultimo aggiornamento: 11/04/2025