Sei qui: Home Page | Azienda | Dipartimenti Ospedalieri | Dipartimento delle Chirurgie | Unità Operativa Semplice Chirurgia del bacino e politrauma

Responsabile: VITTORIO PEZZUTO
Sede : Presidio Ospedaliero Pescara
Dipartimento : Dipartimento delle Chirurgie

La chirurgia traumatologica è caratterizzata da un alto grado di complessità sia per il trattamento d’urgenza dei pazienti politraumatizzati sia per le caratteristiche delle singole lesioni scheletriche provocate da traumi ad alta energia di multipli segmenti.
La traumatologia della pelvi è un settore in cui il fattore determinante del buon esito dell’intervento è costituito dalla competenza specifica.
L’UOC di Ortopedia e Traumatologia di Pescara ha sviluppato una notevole esperienza nel trattamento dei politraumi e delle lesioni pelviche e si pone di fatto come riferimento regionale in questa specifica patologia.
La UOS, incardinata all’interno dell’UOC di Ortopedia e Traumatologia del presidio ospedaliero di Pescara, collabora nella gestione e nel trattamento chirurgico della traumatologia scheletrica della pelvi e dell’acetabolo e del paziente politraumatizzato.
Le metodiche chirurgiche utilizzate prevedono l’utilizzo delle più aggiornate tecniche e strumentari di osteosintesi e protesizzazione, mediante accessi chirurgici sovente multipli e combinati.
I pazienti trattati, di notevole complessità medica e chirurgica, vengono gestiti anche in collaborazione multidisciplinare grazie alle molteplici competenze specialistiche presenti nel presidio ospedaliero di Pescara.
I pazienti vengono curati sia in regime di ricovero, sia ambulatoriale, nell’ambito dell’attività dell’UOC di Ortopedia e Traumatologia. fino al conseguimento della guarigione e nel trattamento degli eventuali esiti.
Per quanto riguarda le modalità di accesso e i contatti si rinvia alla pagina dell’UOC di Ortopedia e Traumatologia del presidio ospedaliero di Pescara
 
Ultimo aggiornamento: 20/02/2024