La ASL di Pescara ha conferito alla Dr.ssa Luana Antonella Trafficante l’incarico di direzione del Coordinamento della Direzione Funzione Territoriale. La nomina è stata formalizzata con deliberazione del Direttore Generale n. 932 del 3 luglio 2025.
La Dr.ssa Trafficante, Direttrice Medica della UOC Area Distrettuale Montana, è stata individuata quale figura maggiormente idonea a ricoprire l’incarico, in virtù della consolidata esperienza maturata nella gestione delle attività territoriali e del percorso professionale sviluppato nella direzione di strutture complesse, tra cui l’UOC Area Distrettuale Majella-Morrone e, successivamente, l’attuale incarico nella UOC Area Distrettuale Montana.
La scelta della Dr.ssa Trafficante – dichiara Vero Michitelli, Direttore Generale della ASL di Pescara – si fonda su una valutazione approfondita delle competenze e della conoscenza della rete territoriale, in un ambito cruciale per l’assistenza sanitaria integrata e la continuità dei percorsi di cura”.
Il Coordinamento della Direzione Funzione Territoriale riunisce al suo interno le principali articolazioni della rete territoriale aziendale, tra cui le tre Aree Distrettuali, il Servizio Dipendenze, l’Endocrinologia e Malattie Metaboliche, l’Hospice e Cure Palliative, l’Organizzazione e Cure Territoriali e la Direzione Amministrativa Distrettuale e dei Servizi di Prevenzione.
Alla Dr.ssa Trafficante è stata inoltre affidata la direzione ad interim della UOC Area Distrettuale Metropolitana, nelle more dell’espletamento della relativa procedura di nomina.

Pescara, 15 luglio 2025
 
 
 



 
Ultimo aggiornamento: 15/07/25