In merito all’affermazione di Pettinari “Niente interventi per le infiltrazioni d'acqua in una sala operatoria di oculistica”, la ASL di Pescara precisa che tale dichiarazione non corrisponde al vero.

La UOC di Oculistica dispone di due sale operatorie. Attualmente, una sala risulta perfettamente funzionante e operativa: tutti gli interventi chirurgici vengono regolarmente eseguiti in quella sede, senza alcuna interruzione o limitazione per i pazienti. La seconda sala è temporaneamente non utilizzabile, non per incuria ma per motivi strutturali indipendenti dall’organizzazione del reparto.

A seguito dei recenti eventi meteorologici avversi, è stata rilevata in data odierna la presenza di infiltrazioni d’acqua provenienti dalla copertura piana. I tecnici e gli operai della ASL sono già intervenuti nella prima mattinata e hanno avviato le operazioni necessarie.

Tutti i pazienti programmati continuano a essere regolarmente trattati nella sala attiva, mentre la seconda sarà riaperta al termine degli interventi. La Direzione assicura che le attività si stanno svolgendo nel rispetto dei tempi tecnici, con l’obiettivo di ripristinare quanto prima l’operatività dell’intera Unità.

Pescara, 29 luglio 2025




 
Ultimo aggiornamento: 30/07/25