In ogni settore produttivo, in tutti i paesi evoluti e non, si osserva una crescente attenzione verso la qualità e la soddisfazione dell’utente. Soprattutto nella Sanità questo nuovo modo di pensare ed operare, diretto al paziente e alla sua esigenza, deve essere a maggior ragione perseguito e valorizzato. Il laboratorio del Presidio Ospedaliero di Penne da sempre attento ai problemi della qualità, ha realizzato questa Guida all’Utente, affinché con la standardizzazione delle procedure pre analitiche si giunga ad una più efficiente ed organizzata attività analitica.
Detta Guida, preparata in ottemperanza alla legge n° 273 del 1/7/95 sull’adozione di una Carta dei Servizi Sanitari da parte di ogni Azienda Usl, si rivolge sia al personale medico e non medico del P.O. di Penne, sia ai medici del territorio. In essa sono riportati tutte le informazioni utili su: corretta raccolta e conservazione del campione, tempi di risposta, esami urgenti, ecc...
Il paziente ambulatoriale troverà nella guida informazioni ad esso utili: orario dell’attività, modo di pagamento del ticket, ritiro delle risposte, ecc.
Azienda USL Pescara
 
Presidio Ospedaliero "S. Massimo" Penne
   
Questa guida è stata realizzata dal Dott Ettore Tresca, dal Dott Fabio Savini e dal Tec. Dr. Luciano Di Claudio  in collaborazione con gli altri addetti del Laboratorio, prendendo ad esempio analoghe guide dei Laboratori analisi.
REV. 2. dicembre 2012

Ultimo aggiornamento: 08/09/15