Sei qui: Home Page | Notizie | 2019 | È il Dott. Antonio Caponetti il nuovo Direttore Sanitario Aziendale dell’ASL di Pescara
Il Direttore Generale dell’ASL di Pescara, Armando Mancini, ha nominato in data odierna il nuovo Direttore Sanitario Aziendale nella persona del Dott. Antonio Caponetti, già Direttore Medico dell’Unità Operativa Complessa Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro nonché Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Pescara.La nomina del nuovo Direttore Sanitario Aziendale discende dal fatto che si è reso opportuno che il Dott. Valterio Fortunato, al termine del suo triennio come Direttore Sanitario Aziendale, riprendesse il suo ruolo di Direttore Sanitario dell’Ospedale di Pescara, la prima struttura regionale per la complessità e l’alta specializzazione delle UU.OO. in esso rappresentate, in una fase delicata di ultimazione dei lavori del nuovo Pronto Soccorso e di passaggio a struttura del DEA di II livello.
Il Direttore Generale, nel nominare il Dott. Antonio Caponetti, con provvedimento direttoriale n°413/2019, ne ha valutato la pluriennale esperienza sanitaria considerando l’ampio bagaglio formativo posseduto, le funzioni istituzionali aggiuntive espletate e gli incarichi ricoperti dallo stesso nel corso degli anni; ed inoltre le capacità umane ed organizzative e la totale disponibilità mostrata nell’assumersi responsabilità elevate in frangenti difficili.
Ritenendo con questa nomina di aver dato continuità alla innovazione organizzativa e funzionale cui l’Azienda è stata sottoposta nel corso di questi ultimi tre anni auspica una nuova fattiva crescita delle potenzialità dei Presidi Ospedalieri e delle Strutture Territoriali sulle quali, nei prossimi anni, dovrà giocarsi una partita importante per il mandato aziendale.
Un sentito ringraziamento va al Direttore Sanitario Aziendale uscente, Dott. Valterio Fortunato, ora Direttore Sanitario dell’Ospedale Spirito Santo per l’attività svolta con impegno e dedizione costanti e per i risultati ottenuti: in questi tre anni il suo apporto è stato decisivo e la sua presenza, in situazioni di crisi, è stata totale e determinante.
Tweet
Ultimo aggiornamento: 12/04/19