Centri Vaccinali della ASL di Pescara

Estensione della platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo (second booster) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19.

Dal 23 settembre 2022 tutte le persone di età ≥ 12 anni possono effettuare la quarta dose (second booster) 
, con vaccino a mRNA purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo). 

Leggi la CIRCOLARE del Ministero della Salute del 23 settembre 2022: Aggiornamento delle indicazioni sull'utilizzo dei vaccini m-RNA bivalenti
al link: https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/Circolare23settembre2022.pdf

Leggi la CIRCOLARE del Ministero della Salute del 17 ottobre 2022: Aggiornamento delle indicazioni sul richiamo con vaccini a RNA-bivalenti nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 al link: https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=89651

 

 Servizio Vaccinazioni (Vecchio Ospedale) – Via Renato Paolini 47, Pescara

VARIAZIONI ORARIE mese di agosto 2023

Aperto tutti i martedì, tranne i festivi, dalle ore 15.00 alle ore 17.00

(ovvero nelle giornate del: 1, 8, 22 e 29 agosto)

 
Le vaccinazioni anticovid per l’età pediatrica vengono effettuate il martedì.
 
La prenotazione è obbligatoria per l’età pediatrica attraverso il link https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o chiamando il numero verde 800 009966


 Vaccinazione donne in gravidanza e in allattamento

Nota informativa "Vaccinazione Sars-Cov-2 in gravidanza"
Nota informativa "Maternità e Covid-19: cosa c'è da sapere"
Video Vaccinazione in gravidanza (realizzato dalla Regione Abruzzo con il contributo delle 4 Asl abruzzesi)
Le donne in gravidanza e in allattamento possono ricevere la vaccinazione anticovid presso i Centri vaccinali sotto elencati.

 Elenco delle Farmacie aderenti alla campagna vaccinale anti Covid-19


Modulistica

Le persone che hanno fissato un appuntamento per la vaccinazione sono pregate di stampare il seguente modulo, compilarlo in ogni parte e presentarlo al personale del centro vaccinale. In questo modo si potranno accelerare di molto le procedure di registrazione, consenso e rilascio di attestazione, e ridurre al minimo i tempi di permanenza nei locali.

Scarica qui il Modulo Unico

Scarica qui il Consenso per minorenni 


Prenotazione

Link per la prenotazione della della terza dose o della prima dose pediatrica: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/

E' necessario inserire il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria, o nel caso di vaccinazione pediatrica, codice fiscale e il numero di tessera sanitaria del minore.

È possibile procedere alla prenotazione anche:

- contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20)

- utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria)

- rivolgendosi ai portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione.


La Circolare del Ministero della Salute del 22 novembre 2021 ha aggiornato la somministrazione della terza dose (o dose booster) a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato.

Vaccini COVID-19

Collegamento con il sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), dove sono raccolte tutte le informazioni più rilevanti e aggiornate sui vaccini COVID-19.

 

Assistenza 

E' possibile contattare la ASL di Pescara tramite email: vaccinazionicovid@asl.pe.it
 

 




 
Ultimo aggiornamento: 01/08/23