Sabato 29 Settembre dalle ore 8.30 alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo (PE, sito in Via IV Novembre si svolgerà l’evento formativo “Una grave epidemia sociale: i disturbi del comportamento alimentare (DCA). Epidemiologia, prevenzione, clinica, riabilitazione”, organizzato dal Dott. Mario Lizza, Medico del lavoro e igienista, già direttore medico della ASL di Pescara.
L’evento, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo” con il patrocinio del Comune di Città S. Angelo, è stato accreditato per 100 operatori sanitari di tutte le categorie professionali e prevede il rilascio di n. 11 crediti ECM.
Parteciperanno diversi relatori in servizio presso la ASL di Pescara, che tratteranno tematiche dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) quali: epidemiologia e clinica, percorsi assistenziali diagnostici integrati, aspetti nutrizionali, disturbi alimentari precoci e sintomi di allarme, appropriatezza ed efficacia nei percorsi terapeutici, esperienze di supporto psico-educazionale e psico-terapeutico, la rete dei servizi socio-sanitari per la prevenzione, diagnosi e cura dei DCA nella Regione Abruzzo, le esperienze degli operatori sanitari addetti a prevenzione, diagnosi, cura, assistenza e riabilitazione.

Programma
 



 
Ultimo aggiornamento: 11/09/18