L’Associazione Italiana di Valutazione ha assegnato all’ASL Pescara il “Premio  AIV Buone Pratiche nella PA” per l’anno 2019 in occasione del XXII Congresso AIV, il giorno 2 aprile 2019, durante la Tavola rotonda “Valutazione di performance e capacità amministrativa nella PA italiana a dieci anni dal decreto 150: il bilancio, le prospettive, le pratiche - Aula Tafuri”.
L’Associazione Italiana di Valutazione, nota come AIV, fondata nel febbraio 1997 a Roma, è nata dall’incontro di studiosi e professionisti per la promozione e lo sviluppo della cultura della valutazione, rivolgendosi a professionisti sia del settore privato che del settore pubblico.
Il XXII Congresso Nazionale dell’AIV, tenutosi presso l’Università IUAV di Venezia  nei giorni 1, 2  e  3 Aprile 2019, è stato proposto come momento di incontri in merito alla tematica della “Cultura della Valutazione: diffusione e traiettorie di sviluppo”, dedicando ampio spazio all’analisi e al dibattito sulle esperienze pratiche di pianificazione e di valutazione.
In tale occasione è stata promossa una nuova iniziativa per la condivisione delle migliori pratiche nella Pubblica Amministrazione, istituendo il premio “Buone Pratiche nella PA di AIV” con l’obiettivo di dare risalto alle esperienze più significative in materia di valutazione di performance da segnalare al Dipartimento della Funzione Pubblica per una ulteriore diffusione nella Rete Nazionale per la valutazione delle amministrazioni pubbliche.
L’ASL Pescara ha partecipato all’evento rappresentando le pratiche di valutazione e valorizzazione del personale attive presso l’Azienda ed è risultata tra le Pubbliche Amministrazioni vincitrici del Premio Qualità PA per l’anno 2019 perché negli anni ha continuato ad affinare i criteri per la valorizzazione del personale, orientando l’impegno individuale e collettivo al miglioramento della performance complessiva dell’azienda.
La Direzione dell’ASL Pescara ringrazia pubblicamente l’AIV per il riconoscimento ottenuto nella certezza che ogni amministrazione pubblica può e deve rappresentare un fattore imprescindibile di sviluppo del Paese anche attraverso l’ausilio della valutazione e della valorizzazione del capitale umano. In tal senso continuerà ad orientarsi l’impegno aziendale.
 



 
Ultimo aggiornamento: 10/04/19