Mercoledì 30 Maggio 2018, in occasione dell’imminente “GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO”, si terrà  l’Open Day presso il Centro Antifumo della ASL di Pescara, sito in via Renato Paolini n. 47, Palazzina I/1.                    
Le porte del Servizio saranno aperte, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, a tutta la collettività, per parlare del fumo di tabacco alla presenza di esperti nel trattamento delle problematiche fumo-correlate, i quali offriranno una consulenza gratuita per smettere di fumare.
Il Centro Antifumo, facente parte dell’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Pneumologia del Presidio Ospedaliero di Pescara diretta dal Dott. Luigi Mosca e già operante da tempo nell’Azienda Sanitaria di Pescara, offrirà un momento significativo di informazione sugli effetti nocivi del fumo e di sensibilizzazione alla cessazione dell’abitudine al tabagismo.
L’iniziativa, coordinata dal Dirigente Responsabile del Centro, Dott. Angelo Trovato, si rivelerà – dunque – un’occasione quanto mai propizia per porre l’accento sui dannosi comportamenti fumo-correlati e sulle opportunità di intraprendere un percorso di disassuefazione tabagica.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro al numero telefonico: 085.4253534.
 
 



 
Ultimo aggiornamento: 25/05/18