In occasione dei Referendum popolari abrogativi previsti per domenica 12 giugno, i cittadini ricoverati nei Presidi Ospedalieri di Pescara, Penne e Popoli possono votare nei luoghi di degenza.
I Presidi della ASL presso i quali sarà possibile votare sono: Presidio Ospedaliero Spirito Santo per Pescara, Presidio Ospedaliero San Massimo di Penne e Presidio Ospedaliero SS. Trinità di Popoli.
Il cittadino potrà esercitare il diritto al voto nel luogo di cura munito del documento elettorale e dell’autorizzazione dal Comune di iscrizione. 
Le domande di autorizzazione devono essere compilate dal paziente con l'ausilio di operatori interni della ASL, corredate del documento di identità in corso di validità, e devono indicare:
  • cognome e nome;
  • data e luogo di nascita;
  • domicilio del richiedente;
  • numero della Sezione alla quale l’elettore è assegnato;
  • numero di iscrizione della lista della Sezione di appartenenza.
Una volta compilate, le domande dei cittadini saranno raccolte dai Direttori della Direzione Amministrativa Presidi Ospedalieri che avranno cura di inviarle agli Uffici Elettorali dei Comuni interessati.
Al momento del voto, il cittadino dovrà esibire l’autorizzazione al presidente di seggio insieme alla tessera elettorale
 
PRY-INF-036-001_INFORMATIVA_ ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO NEI LUOGHI DI RICOVERO_PENNE.rev.1.0
PRY-INF-036-002_INFORMATIVA_ ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO NEI LUOGHI DI RICOVERO_REFERENDUM_PO.rev.1.0
PRY-INF-036-003_INFORMATIVA_ ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO NEI LUOGHI DI RICOVERO-REFERENDUM_PE.rev.1.0
 



 
Ultimo aggiornamento: 09/06/22