Corsi di formazione

Le Mutilazioni Genitali Femminili: Aspetti Medici E Psicologici

Codice: 2526
Tipo di corso: Evento
Crediti ECM: 9.0
Partecipanti: 80 partecipanti del settore Sanitario
Durata: 9 ore
Responsabile scientifico: Dott.ssa Maria Carmela Minna
Ambito formativo: 15 - Multiculturalitā e cultura dell'accoglienza nell' attivitā sanitaria, medicina relativa alle popolazioni migranti


Per ragioni di servizio, il luogo di svolgimento dell'evento potrebbe subire variazioni. Per evitare disagi, si invita i partecipanti a verificare, il giorno che precede l'evento, il luogo di svolgimento.

Aula Biblioteca

La prima lezione si svolgerā in Aula Biblioteca. per le successive consultare il dettaglio di ogni singola edizione. All'interno della pagina dedicata, o tramite il menù principale alla voce COME RAGGIUNGERCI, sono riportate le indicazioni su come raggiungere l'aula. Eventuali variazioni, saranno indicate sul dettaglio dell'edizione.

Calendario edizioni

Le lezioni saranno tenute dalla Dott.ssa Maria Giovanna Caccialupi (Relatore), dal Dott. Andrea Foracchia (Relatore), dalla Dott.ssa Alessandra Fantin (Relatore), dalla Dott.ssa Laila Abi Ahmed (Relatore). Il programma dettagliato degli argomenti trattati è disponibile in formato pdf nel file allegato:
1557484080.pdf.

Fai click sull'edizione per visualizzare il calendario delle date:

Edizione 1 dal 21/05/2019 al 21/05/2019   (Iscrizioni Chiuse) Dettagli
  • Lezione 1: Martedi 21/05/2019 dalle 08:00 alle 20:00
  • Aula Biblioteca

Per le iscrizioni vedi le note di seguito

Edizione 2 dal 18/10/2019 al 18/10/2019   (Iscrizioni Chiuse) Dettagli

Per le iscrizioni vedi le note di seguito

Note

Corso riservato a Psicologi/Psicoterapeuti/Assistenti Sanitari/Infermieri Pediatrici/Infermieri/Ostetrci e Medici chirurghi con specializzazione in Pediatria/Ginecologia e ostetricia/Igiene/Epidemiologia e sanità pubblica/Medicina generale (Medici di famiglia)

Professioni e discpline acccreditate

L'iscrizione al corso e la conseguente acquisizione dei crediti ECM è consentita solo ai partecipanti appartenenti alle professioni di seguito:

  • Medico chirurgo con specializzazione in Medicina generale (medici di famiglia), Pediatria, Ginecologia e ostetricia, Igiene, epidemiologia e sanitā pubblica
  • Psicologo con specializzazione in Psicologia, Psicoterapia
  • Assistente sanitario
  • Infermiere
  • Infermiere pediatrico
  • Ostetrica/o

Iscrizione al corso

Per iscriversi a questo corso seleziona un'edizione tra quelle disponibili nel calendario lezioni (colonna a sinistra).

Al termine del corso, i partecipanti potranno verificare la disponibilità degli attestati all'interno dell'area riservata.

Avviso per i dipendenti ASL Pescara: L'iscrizione deve essere autorizzata dal responsabile del reparto cui il partecipante appartiene.

Indice dei corsi



Ricerca corso